TRITIUM è un piccolo trimarano veloce e sportivo. Si presta a soddisfare i patiti della velocità in multiscafo, ma allo stesso tempo è adatto per uscite in famiglia e per la crociera costiera.

Tritium è concepito per una costruzione amatoriale. Gli scafi sono in sandwich di schiuma PVC e composito di fibra di vetro. L'intero processo di costruzione è studiato in funzione della semplicità e si è evitato il ricorso a complessi metodi "high-tech".

L'impiego della costosa fibra di carbone è limitato a rinforzi locali nelle traverse, dove le sue caratteristiche di resistenza la rendono addirittura conveniente rispetto a materiali generalmente considerati più economici. Il trimarano non è ripiegabile per semplicità di costruzione, ma puo' essere disassemblato per il riposo invernale o per il trasporto.

Il set completo di disegni costruttivi - con tracciati al vero di tutte le paratie e i pannelli di struttura - e istruzioni di montaggio è disponibile per l'acquisto.

Se sei interessato/a, ti prego di contattarmi per informazioni.  

Se vuoi scaricare una descrizione della filosofia di progetto e il bando del concorso del Norsk Flerskrog Seilklubb clicca qui.  

Se invece vuoi scaricare una brochure in formato Pdf (770 Kb), clicca qui.

 

CARATTERISTICHE

 

Lunghezza Fuori Tutto

 7.2 m

Larghezza totale

 6.0 m

Pescaggio a deriva bassa

 1.78 m

Dislocamento a vuoto

 720 Kg

Dislocamento a pieno carico

 1150 Kg

Superficie velica: Randa

 24.3 m2

Superficie velica: Fiocco

 12 m2

Superficie Velica: Gennaker

 56 m2

Albero:

 10 m, profilo in alluminio

Costruzione:

 sandwich schiuma PVC e fibra di vetro

 

 

  

PIANO VELICO/PONTE

INTERNI

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

Contact:
info@paolobisol.com

© Copyright  2002 Paolo Bisol Yacht design